Bg_paolo-lidia

Io non ho una moto
ho una Ducati

(Paolo Pirozzi, 13 giugno 2010)

Un viaggio davvero incredibile, compiuto da un uomo solo e dalla sua Ducati Multistrada, ma accompagnato dai cuori di tutti i Ducatisti.

Paolo Pirozzi, Presidente del Ducati Dreams Club di Napoli, ha inseguito per molti anni un sogno: quello di compiere il giro del mondo in solitaria in sella a una Ducati.

Ducati ha permesso che il sogno finalmente si realizzasse: il 13 giugno 2010, in occasione del World Ducati Week, Paolo è "decollato" per il suo tanto agognato giro del mondo in sella ad una Ducati Multistrada 1200, da lui battezzata "Lidia".

Lui lo chiama "volo" e non è estraneo a questa esperienza. Il 25 Ottobre 2009, ha infatti festeggiato 300.000 km percorsi da quando possiede la sua prima Ducati. Il suo viaggio più conosciuto è la Parigi - Pechino (attraversando anche il deserto del Gobi, 2400 km) sempre a bordo di una Ducati, l'antecedente Multistrada 620, grazie al programma televisivo Overland.

I Club di tutto il mondo hanno aspettato e festeggiato Paolo e Lidia al loro passaggio, cosi come con incredibile spirito collaborativo hanno sponatenamente raccolto e donato a Paolo preziose risorse per affrontare al meglio il suo viaggio.

Paolo

Paolo-pirozzi
Nome
Paolo Pirozzi
Data di nascita
29 Nov 1980
Luogo di nascita
Napoli
Stato Civile
Sposato con Lidia
(l'8 Novembre 2010 a Las Vegas)
Professione
Rider
Peso
65 kg
Altezza
1.61 m
Alimentazione
Pizza
Ama
Fare km
Odia
Stare fermo

Lidia

Lidia-multistrada
Nome
Ducati Multistrada 1200 S Touring "Lidia"
Data di nascita
8 Apr 2010
Luogo di nascita
Borgo Panigale
Stato Civile
Sposata con Paolo
(l'8 Novembre 2010 a Las Vegas)
Professione
Motocicletta
Peso
192 kg
Altezza
850 mm (sella)
Alimentazione
Benzina
Ama
Fare km
Odia
Stare ferma